PROGRAMMA
1° GIORNO: ROMA – CASTEL DEL MONTE – GIOIA DEL SOLE
Ritrovo dei Signori partecipanti in luogo e orario da definire. Sistemazione in pullman G.T. e partenza per Castel del Monte. Pranzo libero durante il tragitto. Visita guidata del castello fatto costruire da Federico II° di Svevia. Al termine trasferimento in hotel, consegna delle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO: GIOIA DEL COLLE – ALBEROBELLO – CARNEVALE DI PUTIGNANO
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento ad Alberobello e visita libera della città. Su due rilievi collinari, anticamente interrotti da un alveo. Sul colle orientale vi è la città nuova con caratteristiche architettoniche moderne; sull’altra sommità, disposta ad occidente, si allineano i “trulli”, in un agglomerato urbano suddiviso in due rioni: Monti e Aia Piccola, entrambi monumenti nazionali e da dicembre 1996 riconosciuti dall’U.N.E.S.C.O. Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio ingresso al carnevale con la sfilata dei carri allegorici. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO: GIOIA DEL COLLE – MATERA – ROMA
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in pullman a Matera e visita guidata della città. Famosi sono i Sassi di Matera che costituiscono il centro storico della città di Matera. Il Sasso “Caveoso” e il Sasso “Barisano”, insieme al rione “Civita”, formano un complesso nucleo urbano. I Sassi di Matera sono stati iscritti nella lista dei patrimoni dell’umanità dall’UNESCO nel 1993. Sono stati il primo sito iscritto dell’Italia meridionale. L’iscrizione è stata motivata dal fatto che essi rappresentano un ecosistema urbano straordinario,
capace di perpetuare dal più lontano passato preistorico i modi di abitare nelle caverne fino alla modernità. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Roma, arrivo previsto in serata.
LA QUOTA COMPRENDE:
– VIAGGIO IN PULLMAN G.T. COME DA PROGRAMMA
SISTEMAZIONE IN HOTEL 4* a GIOIA DEL COLLE
PASTI COME DA PROGRAMMA – BEVANDE AI PASTI (ACQUA – VINO)
VISITE COME DA PROGRAMMA – BIGLIETTO D’ENTRATA AL CARNEVALE DI PUTIGNANO
ACCOMPAGNATORE PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO
SUPPLEMENTI E RIDUZIONI
– CAMERA SINGOLA SE DISPONIBILE € 25.00 A NOTTE SU RICHIESTA
RIDUZIONE 3° LETTO ADULTI : 10%
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– QUOTA D’ISCRIZIONE, QUOTA ATTIVAZIONE PRATICA, ASSICURAZIONE MEDICO – BAGAGLIO , ASSICURAZIONE CONTRO ANNULLAMENTO FINO A 20GG PRIMA DELLA PARTENZA: € 30 A PERSONA
EVENTUALE TASSA DI SOGGIORNO DA PAGARE IN LOCO
TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA “QUOTA COMPRENDE”
MINIMO 40 PARTECIPANTI
I posti sul pullman verranno assegnati secondo l’ordine di prenotazione.1° e 2° fila sono su richiesta e a pagamento.
IL VIAGGIO PUO’ SUBIRE VARIAZIONI SECONDO ESIGENZE TECNICHE E/O CLIMATICHE