” Pochi sanno che il Carnevale di Fano è il più antico d’Italia; il primo documento noto nel quale vengono descritti festeggiamenti tipici del Carnevale nella città, risale al 1347. Ogni anno quintali di caramelle e cioccolatini piovono dai carri allegorici durante le sfilate. Un altro elemento assolutamente originale del Carnevale fanese è il caratteristico pupo, detto “vulon”: si tratta di una maschera che rappresenta sotto forma di caricatura i personaggi più in vista della città e che insieme alla “Musica Arabita” vanta una lunga tradizione nella storia del Carnevale di Fano. Le sfilate dei carri allegorici, tradizionalmente realizzati in cartapesta dagli abili maestri fanesi, si concludono con un giro assolutamente suggestivo: quello della luminaria, una vera e propria festa di luci e colori. “
PROGRAMMA
1° GIORNO: ROMA – URBINO – PESARO
Ritrovo dei Signori partecipanti in luogo e orario da definire. Sistemazione in pullman G.T. e partenza per Urbino per la visita guidata della città. Pranzo libero. Al termine trasferimento in Hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento .
2° GIORNO: : PESARO – ROMA
Prima colazione in hotel. Partenza a piedi dall’hotel per la visita guidata di Pesaro. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio inizio delle sfilate dei carri di Fano. Al termine sistemazione in pullman GT per il rientro a Roma. Arrivo previsto nella serata.
LA QUOTA COMPRENDE:
VIAGGIO IN PULLMAN G.T. COME DA PROGRAMMA
SISTEMAZIONE IN HOTEL 3* a PESARO
I PASTI COME DA PROGRAMMA – EVANDE AI PASTI (ACQUA – VINO)
VISITE COME DA PROGRAMMA – ACCOMPAGNATORE PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO
SUPPLEMENTI E RIDUZIONI
– CAMERA SINGOLA SE DISPONIBILE € 25.00 A NOTTE SU RICHIESTA
BAMBINI DA 0 A 2 ANNI N.C. GRATIS CON GENITORI
BAMBINI DA 2 A 10 ANNI – 15% IN CAMERA CON GENITORI
3° LETTO ADULTI : – 10%
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– QUOTA DI ISCRIZIONE ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO, ASSICURAZIONE CONTRO ANNULLAMENTO FINO A 20 GIORNI PRIMA: € 20,00 A PERSONA
– INGRESSI IN GENERE A MUSEI O PALAZZI, FACCHINAGGIO, MANCE EXTRA E TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE
– TASSA DI SOGGIORNO DA PAGARE SUL POSTO
MINIMO 40 PARTECIPANTI
I posti sul pullman verranno assegnati secondo l’ordine di prenotazione.1° e 2° fila sono su richiesta e a pagamento.
IL VIAGGIO PUO’ SUBIRE VARIAZIONI SECONDO ESIGENZE TECNICHE E/O CLIMATICHE